Istruzioni

Registrazione

  1. Registrarsi al sito cliccando sul menu Register
  2. Si raccomanda di inserire nel campo personal info i dati relativi alla nazione di appartenenza, la scuola di provenienza, la materia di insegnamemto ed una sintesi biografica a piacere.
  3. Dopo la registrazione, entro 24 ore, sarete abilitati come autore e potrete accedere alla Dashboard del sito
  4. Come autore potrete inserire contenuti creando nuovi post.  Vi consigliamo di salvare i vostri post inizialmente in formato di bozza, prima di pubblicarli poichè la pubblicazione del post implica la notifica (con il relativo invio del link del post stesso) sull’apposito canale telegram”SECEA” creato appositamente per il progetto. Questa notifica avviene comumque solo alla prima pubblicazione del post.

Inserimento e pubblicazione dei post

Categoria

Una volta creato il post è “assolutamente necessario” scegliere per lo stesso una appropriata categoria tra quelle previste, questo per permettere un corretto inserimento dello stesso negli indici delle pagine così come previsto dall’organizzazione del sito.

Tag

E’ fortemente consigliato associare al post uno o più tag relativi agli argomenti trattati (es. se parlo di PLC inserirò i tag PLC, Automazione, Controllori,Sistemi automatici),   insomma le parole chiave che ritengo possano favorire la ricerca dell’articolo attraverso lo strumento Search (lente di ingrandimento sulla barra dei menu). Per i video, inserire anche il tag VIDEO.

Inserimento di un VIDEO

I video saranno tutti caricati su canali YouTube a carico degli autori.

Nel post verrà incorporato, con un semplice copia e incolla, il link di condivisione prodotto da YouTube stesso.

WordPress Editor